“La Memoria negli occhi” protagonista alla libreria Ibs di Lecco Fabiana Sandler, fotografa argentina di Buenos Aires, vive in Italia dal 1990, esporrà dal 6 Novembre.

 

mostra fotografa argentina

Il mese di novembre all’Ibs di Lecco si apre con l’inaugurazione della mostra personale “La memoria negli occhi” della fotografa argentina Fabiana Sandler .

Venerdì 6 novembre alle ore 17.30 l’artista intratterrà i presenti, spiegando il fil rouge delle sue opere che resteranno esposte “sospese” all’interno della libreria fino al 3 dicembre.

Fabiana Sandler, fotografa argentina di Buenos Aires, vive in Italia dal 1990. Dopo aver riportato esperienze nel campo della fotografia di reportage, di scena e pubblicitaria si è specializzata nel fotoracconto in bianco e nero. La mostra “La Memoria negli occhi” è costituita da immagini scattate in epoche differenti, ma la luce vi è sempre protagonista: prevalgono i forti contrasti e la riflessione sull’essenza stessa del mezzo poiché la fotografia è connubio di arte e tecnica. Fabiana riprende uno dei concetti chiave di Dorothea Lange quando sollecita i colleghi a concentrarsi sul familiare, rappresentato con uso sensibile della macchina fotografica, che diventerà misterioso, proprio come l’attore, il ballerin, il musicista, la luce stessa che rimarranno nella memoria dei nostri occhi e della nostra mente.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s