UNITÀ NAZIONALE E FORZE ARMATEA: IERI LA CERIMONIA A ROSARIO

UNITÀ NAZIONALE E FORZE ARMATEA: IERI LA CERIMONIA A ROSARIO

 

ROSARIO\ aise\ – Organizzata dal Gruppo Rosario dell’Associazione Nazionale Alpini, in collaborazione con il Comites e l’Associazione Culturale Dante Alighieri, e con il Patrocinio del Consolato Generale d’Italia, ieri, 8 novembre, si è tenuta la commemorazione dellaGiornata dell’Unitá Nazionale e delle Forze Armate.
Presso la sede della Scuola Dante Alighieri, padre Costanzo Tessari responsabile della Missione Cattolica Italiana, ha celebrato la Santa Messa in suffragio dei caduti delle due guerre mondiali.
Quindi, nell’hall della Scuola, si è tenuta la ceremonia commemorativa con l’esecuzione degli inni nazionali argentino e italiano. Poi, davanti la statua del Generale Diaz e la lapide in memoria ai caduti, sono state deposte corone da parte del Consolato, della Dante Alighieri e del Comites.
Sono interventui il Capogruppo degli Alpini Carmine Lagatta, il Vicepresidente della Dante Alighieri Amedeo Lombardi, il Presidente del Comites Franco Tirelli e il Console Generale Giuseppe D’Agosto: tutti hanno ricordato gli eventi del 4 novembre 1918, la gesta degli italiani residenti a Rosario rimpatriati in occasione della Prima Guerra Mondiale, e il ruolo attuale delle forze armate nelle missioni di pace.
Presenti alla Cerimonia, oltre agli Alpini e familiari residenti a Rosario, i Presidenti e dirigenti delle associazioni italiane, membri del Comites, il Consigliere CGIE Mariano Gazzola e Mirella Giai Coordinatrice MAIE Sudamerica.
La ceremonia si è conclusa con i canti del Coro Alpino di Rosario. (aise) 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s