È USCITO IL NUMERO DI NOVEMBRE DI “TREVISANI NEL MONDO”

 

È USCITO IL NUMERO DI NOVEMBRE DI “TREVISANI NEL MONDO”

TREVISO\ aise\ – Il radicchio è il protagonista della copertina del numero di novembre della rivista “Trevisani nel Mondo”, in arrivo nelle case dei trevisani in questi giorni.
Il “fiore di Treviso” occupa il posto d’onore nelle mense di tutto il mondo con il suo gusto fresco, di gradevole sapore amarognolo, con le sue proprietà benefiche e continua ad essere identificato più fra i nostri conterranei all’estero come simbolo dell’emigrazione e della Marca Trevigiana. L’editoriale, a firma del direttore Don Canuto Toso, propone delle soluzioni su come rendere “Interessante e attraente la nostra Associazione” con la collaborazione di tutti i soci, i presidenti delle sezioni e in dialogo consultivo di amicizia con i Consiglieri anziani, custodi della memoria storica dell’Associazione.
L’attuale emigrazione giovanile è affrontata nelle pagine della rubrica “Finestra Giovani”, dove il giovane ingegnere trevisano Claudio Bortolin ci porterà alla scoperta dell’affascinante mondo del CERN di Ginevra.
Non poteva mancare uno spazio dedicato ai tragici eventi di Parigi del 13 novembre, dove ha perso la vita anche Valeria Solesin, una ragazza veneziana di 28 anni, esempio dei tanti giovani expat italiani.
La situazione del mondo associativo veneto in favore dell’emigrazione, il progetto “Vivere la terra è possibile” dei comuni di Casier e Conegliano e lo scambio culturale tra una classe del Liceo Canova di Treviso con una scuola australiana, sono gli argomenti principali della rubrica “Attualità”. Nelle pagine “Vita Associativa”, “Marca Trevisana”, “Europa”, “Nord America”, “Sud America” e “Australia” tutti gli aggiornamenti sulle attività delle sezioni della Trevisani in tutto il mondo. (aise) 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s