LAB2016: DALL’ENTE FRIULI NEL MONDO IL CORSO DI LINGUA E CULTURA PER DISCENDENTI

LAB2016: DALL’ENTE FRIULI NEL MONDO IL CORSO DI LINGUA E CULTURA PER DISCENDENTI

 

UDINE\ aise\ – L’Ente Friuli nel Mondo, in collaborazione con la Deputazione per il Laboratorio Internazionale della Comunicazione, ha bandito il 54esimo Laboratorio Internazionale della Comunicazione 2016, corso di lingua e cultura italiana realizzato con il sostegno dell’Università Cattolica di Milano, dell’Università degli studi di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia di Udine, Comune di Gemona del Friuli e Fondazione Crup.
Si tratta di un soggiorno di studio a Gemona, in provincia di Udine, dal 21 luglio al 12 agosto 2016, che consentirà di frequentare un corso superiore di lingua e cultura italiana e di acquisire una diretta conoscenza della storia, della cultura e della realtà sociale ed economica del Friuli.
Il bando dell’Ente Friuli nel Mondo è riservato a discendenti di emigrati di origine friulana residenti all’estero, provenienti da tutti i Paesi del mondo e di età compresa indicativamente tra i 20 e i 50 anni.
Le candidature dovranno essere trasmesse all’indirizzo e-mail info@friulinelmondo.com entro il prossimo 29 febbraio 2016.
Possono partecipare al LAB2016 anche candidati non di origine friulana, che siano studiosi universitari di lingua e cultura italiana. Questa offerta – fuori del bando dell’Ente – viene data in virtù della collaborazione tra LAB ed Ente stesso. Chi è interessato può accedere al sitowww.labonline.it ed inoltrare domanda di concessione di borsa di studio parziale. (aise) 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s