I SITI UNESCO SECONDO 14 FOTOGRAFI ITALIANI IN MOSTRA AL MUSEO SIVORI DI BUENOS AIRES

Gustav Klimt- Palais Stoclet, Bruxelles
Gustav Klimt- Palais Stoclet, Bruxelles

 

BUENOS AIRES\ aise\ – Dal 3 marzo al 3 aprile Buenos Aires ospiterà la mostra “Un.It Unesco Italia: i siti del patrimonio mondiale nell’opera di 14 fotografi italiani“. L’esposizione, che sarà inaugurata nelle sale del Museo Sivori dal ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo (Mibact), Dario Franceschini, è organizzata dalla Farnesina e dal Mibact in collaborazione con il governo della città di Buenos Aires, con la nostra Ambasciata in Argentina e con l’Istituto Italiano di Cultura nella capitale.
Per l’occasione sono state scelte oltre 160 fotografie d’autore d’elevato valore artistico-culturale, che presentano i siti italiani iscritti nella Lista Unesco del Patrimonio Mondiale. Sono presenti in mostra alcuni dei maggiori fotografi italiani tra i quali Vittore Fossati, Gianni Berengo Gardin, Gabriele Basilico e Mimmo Jodice.
L’evento, peraltro, fa parte delle iniziative in Argentina per l’Anno dell’Italia in America Latina. Un progetto promosso dal Ministero degli Esteri con la collaborazione del Mibact e del Mise (dicastero dello Sviluppo Economico), dell’Istituto nazionale per il commercio estero (Ice), della Conferenza dei Rettori delle Università italiane e con il contributo di molte imprese. Un ambizioso e complesso progetto che ha come obiettivo prioritario la valorizzazione dell’identità e dei talenti del nostro Paese in America Latina. (aise)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s