Italia-Argentina: entro giugno missione con 300 imprese

BUENOS AIRES – Entro il mese di giugno verrà organizzata una «grande missione di sistema in Argentina con circa 300 piccole e medie imprese». Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Matteo Renzi nelle dichiarazioni finali a conclusione del colloquio con il presidente argentino Mauricio Macri alla Casa Rosada.

 

Il premier Renzi ha definito “pazzesco” il fatto che siano passati 18 anni dall’ultima visita di un presidente del Consiglio italiano in Argentino. Ma ora, per recuperare il tempo perso, il Governo italiano ha fissato una road map che prevede entro marzo una missione del ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini per la firma di protocolli di collaborazione nel settore della cultura. A seguire la missione di sistema mentre restano “sempre aperte” le porte ad investitori argentini interessati a fare business in Italia. Renzi ha invitato Il presidente Macri nel nostro Paese per rafforzare il clima di collaborazione e amicizia.

 

Da parte sua il presidente Macri ha insistito sulla necessità di aumentare gli investimenti in settori strategici come l’energia dove l’Enel con Endesa è già presente da tempo nelle ferrovie, nell’agroalimentare e nelle infrastrutture.

 

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-02-16/italia-argentina-entro-giugno-missione-300-imprese-173322.shtml?uuid=ACiOceVC

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s