Lodovica Comello, da San Daniele alla telenovela argentina Violetta

descarga

Chi è Lodovica Comello, la nuova conduttrice di Italia’s Got Talent

Lodovica Comello è la nuova e giovane conduttrice di Italia’s Got Talent, famoso programma televisivo in onda su Sky Uno

Lodovica Comello, nata a San Daniele del Friuli il 13 aprile 1990, è un’attrice, cantante, scrittrice, doppiatrice e presentatrice televisiva. E’ la nuova conduttrice di Italia’s Got Talent, programma televisivo giunto alla sua settima edizione e trasmesso sul canale Sky Uno dell’omonima piattaforma satellitare e in chiaro sul canale TV8. Lodovica è famosa soprattutto tra i ragazzi per aver interpretato il ruolo di Francesca nella telenovela Violetta. Conosciamo meglio la biografia di questa bella e brava ragazza che si sta facendo sempre di più conoscere al grande pubblico.

Lodovica Comello muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2009, quando viene scelta per far parte del coro e del corpo di ballo nel musical Il mondo di Patty. Nel 2011 viene selezionata per una nuova serie per ragazzi, la telenovela argentina Violetta, per cui è costretta a trasferirsi a Buenos Aires per le riprese. Grazie all’enorme successo mondiale riscosso dalla serie televisiva, l’intero cast inizia una tournée musicale che tocca le principali città dell’America Latina, della Francia, della Spagna e dell’Italia.

Lodovica è anche una bravissima cantante: fino ad ora ha inciso due album in studio, che hanno riscosso un buon successo, e a febbraio 2015 è partito il suo primo tour a livello mondiale. Ha inoltre prestato la voce al personaggio di Britney Davis per il film d’animazione Disney-PixarMonsters University e ha scritto il suo primo libro, una sorta di diario personale. Il primo aprile 2015 ha sposato, con rito civile, il produttore argentino Tomas Goldschmidt, conosciuto sul set della serie che l’ha resa famosa.

Tornando al suo ruolo di conduttrice per il programma televisivo Italia’s Got Talent, Lodovica Comello ha ereditato il ruolo che in passato era stato affidato a illustri nomi della televisione come Vanessa Incontrada, Geppi Cucciari, Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico. Il suo principale compito è quello di presentare i concorrenti, che si esibiscono sul palco mostrando il proprio talento in una qualsiasi disciplina di fronte ad una giuria composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nona Zilli e Frank Matano. Fino ad ora ha ricevuto molte critiche positive per la sua prima prova da presentatrice.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s