TORNA “CAMPUS ITALIA”: LA NUOVA PUNTATA SU RAI ITALIA

TORNA “CAMPUS ITALIA”: LA NUOVA PUNTATA SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ – “Campus Italia” è il programma di Rai Italia che presenta in ogni puntata diverse opportunità di formazione d’eccellenza in Italia per i giovani con cittadinanza estera, in particolare quelli con origine italiana. In questa prima puntata della nuova stagione – in onda domenica 12 giugno – verranno presentati tre corsi.
Corso per scenografi di teatro all’Accademia Teatro alla Scala a Milano e corso di scenografia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
A confronto due corsi di due tra le più importanti “scuole” di spettacolo del nostro paese: il corso per scenografi di teatro dell’Accademia Teatro alla Scala a Milano e il corso di scenografia del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, più orientato al cinema, ovviamente. Sono due corsi prestigiosi e si avvalgono entrambi di famosi professionisti come docenti.
Corso di Laurea Magistrale in Natural Resources Management For Tropical Rural Development – Università Degli Studi di Firenze e IAO-Istituto Agronomico per l’Oltremare.
Un corso di laurea magistrale veramente unico in Italia, offerto dall’Università degli Studi di Firenze insieme allo IAO, Istituto Agronomico per l’Oltremare. Si svolge interamente in lingua inglese e verte sulla gestione dello sviluppo rurale in aree tropicali. La tradizione fiorentina in questo campo risale ai primi anni del ‘900, e questo conferisce un vero e proprio primato storico a questo corso, che prepara agronomi esperti in agricoltura tropicale.
Il corso prevede un alto numero di borse di studio per studenti stranieri, pagate dal Ministero per gli Affari Esteri.
Corso per pizzaioli ACIIEF, Napoli
Un simbolo di italianità nel mondo, la pizza! Attenzione però: si parlerà soltanto di vera pizza napoletana! Non si offenda chi magari ama la pizza con i wurstel o i peperoni, ma il successo planetario di questa ricetta è dovuto proprio alla semplicità dei suoi ingredienti: farina, acqua, lievito, mozzarella, pomodoro e basilico. Una vera pizza napoletana deve avere il “cornicione” ampio e morbido e la punta dello spicchio di pizza deve piegarsi all’ingiù quando lo si prende dal piatto!
Per sapere l’orario della messa in onda occorre consultare la Guida Tv su www.raitalia.it. (aise)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s