Argentina, fino a settembre il Festival del Verano Italiano

Musica per tutti i generi, spettacoli, gastronomia

Arte, cultura e gastronomia. È iniziato a Buenos Aires, e andrà avanti fino al 4 settembre, il ‘Festival del Verano Italiano’. All’interno della lunga rassegna proposto anche un Festival de Cine al Cinepark di Palermo. L’organizzazione dell’evento è a carico dell’Ambasciata d’Italia in Argentina, il Ministero de Cultura locale, il Consolato d’Italia a Buenos Aires, poi ancora Instituto Italiano de Cultura, Agencia Italiana para el Comercio Exterior, ENIT – Organismo Oficial Italiano per il Turismo, Teatro Coliseo e Usina del Arte.

Musica per tutti i generi, cominciata con l’Orchestra della Toscana, poi Peppino Di Capri, la pianista Gloria Campaner, solo per nominare gli artisti che hanno dato il via alla rassegna. Poi la cultura con conferenze che hanno preso il via con ‘Un hijo de italianos, gestor de la Indipendencia: Manuel Belgrano’ a cura di Roberto Elissalde. Quindi la gastronomia che entrerà in azione sabato con Aperitano Italia. Poi sarà la volta della Cocina Friulana e ancora il Primer Festival Picante che è stato inserito nel circuito della Pequeña Italia di Palermo Hollywood.

A conclusione del ciclo gastronomico dal 28 agosto al 4 settembre si svolgerà la ‘Semana de la Cocina Italiana’ con menù particolari e che raggrupperà 25 ristoranti e pizzerie italiane di Buenos Aires. Alla conclusione del Festival si avrà anche una grande festa con lezioni di gastronomia, fiere di prodotti gastronomici e altro nella Usina del Arte. Ci saranno spazi dedicati all’infanzia per fare in modo che il Festival del Verano Italiano di Buenos Aires possa essere un momento di divertimento per tutti, grandi ma anche piccoli.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s