GLI EMILIANO ROMAGNOLI ALLA FESTA DELLA REPUBBLICA A SANTA FE’

 

GLI EMILIANO ROMAGNOLI ALLA FESTA DELLA REPUBBLICA A SANTA FE

SANTA FE\ aise\ – L’Associazione Emilia Romagna a Santa Fe ha celebrato il 70º anniversario della Repubblica nella Piazza Principale della città.
A darne notizia è Silvana Bruschi, presidente dell’associazione, spiegando che hanno partecipato alla celebrazione “tutte le Associazioni italiane di Santa Fe, il rappresentante del COMITES nella regione, funzionari del governo locale e gli studenti degli istituti scolastici bilingue della “Dante Alighieri” e “IPEI” della città. Sono stati intonati gli inni nazionali argentino e italiano”.
“I membri della nostra associazione hanno rappresentato l’Emilia Romagna con le bandiere e i gagliardetti della regione”, precisa Bruschi. All’evento, “sono state cantate le tipiche canzioni italiane insieme al coro del Governo locale mentre gruppi di danza ci hanno accompagnato durante tutta la celebrazione. È stata una bella occasione – conclude – per recuperare le nostre radici e dimostrare al popolo argentino che gli italiani sono sempre presenti e attivi nel celebrare l’italianità”. (aise) 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s