“SETTIMANA DEL FRIULI” ALLO SHERATON HOTEL DI BUENOS AIRES

"SETTIMANA DEL FRIULI" ALLO SHERATON HOTEL DI BUENOS AIRES

 

BUENOS AIRES\ aise\ – Un evento che mette in evidenza la cucina friulana, senza trascurare la cultura, con l’artista Maria Zorzon, rinomata fotografa argentino-friulana. È la “Settimana del Friuli“, che si terrà dal 14 al 18 giugno allo Sheraton Hotel di Buenos Aires, a cura della localeSocietà Friulana, ogni sera dalle ore 20 presso il ristorante “Buono”.
A tavola ci sarà anche l’accompagnamento della musica friulana contemporanea e la proiezione dei video sui paesaggi maestosi della Regione, messi a disposizione da FVG Turismo.
Lo chef Javier González Aleman offrirà un menù di quattro pietanze, abbinate ai vini della rinomata cantina Catena Zapata, con i cibi più cari al palato friulano come il Frico, il Muset o la Gubana.
Nel contempo l’esposizione delle opere fotografiche di María Zorzon, parte della sua opera concettuale “Parenti lontani”, accompagneranno i presenti tra paesaggi, oggetti e volti tipicamente friulani.
L’evento è stato inserito all’interno delle attività del “Verano italiano“, organizzato dall’Ambasciata e dall’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e che durante tutto il mese impregnerà la città di “aria italiana”. (aise) 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s