A BAHIA BLANCA LA COMUNITÀ ITALIANA COOPERA CON HOSPITAL REGIONAL DEL SUR

AISE

 

BAHIA BLANCA\ aise\ – I nostri connazionali a Bahia Blanca hanno incontrato i medici e gli amministratori dell’Hospital Italiano Regional del Sur, l’ospedale italiano nella città argentina, per approfondire le rispettive aree di competenza nel settore dell‘assistenza socio-sanitariaagli italiani residenti nella circoscrizione consolare e per individuare possibili ulteriori interventi e forme di collaborazione a beneficio delle fasce più deboli della popolazione.
Medici ed amministratore della struttura hanno accolto la delegazione composta dall’onorevoleMario Borghese, deputato Maie al parlamento italiano che svolge la professione di medico, accompagnato dal console generale d’Italia nella città, Marco Nobili, dal consigliere Cgie,Juan Carlos Paglialunga, e dal presidente del Comites Bahia Blanca, Cesar Puliafito.
Nel corso dei colloqui sono state analizzate le attività che l’Hospital Italiano Regional del Sur, membro dell’alleanza dei nosocomi italiani nel mondo e centro di eccellenza regionale nel settore sanitario, svolge nei campi di docenza e investigazione. Sono state inoltre individuate alcune collaborazioni con istituti sanitari e università del nostro Paese, che verranno avviate fin dai prossimi mesi per migliorare ulteriormente la qualità e la gamma dei servizi offerti a Bahia Blanca. (aise) 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s