“Patagonica”: L’Argentina per immagini a Roma

Luca Bragalli; l'ambasciatore di Argentina Tomas Ferrari; Silvana Bonfilli, Museo di Roma in Trastvere; Lucio Alberto Savoia, Unesco; Vanesa Di Martino, ufficio turismo dell'Ambasciata

 

«Pur con le nostre poche risorse siamo al fianco di tour operator e agenzie di viaggi impegnate per far crescere il turismo italiano in Argentina. In particolare nella versione culturale e sostenibile che è al centro della politica di promozione del nostro governo, alla quale queste belle immagini offrono un pregevole contributo». Tomas Ferrari, da poco ambasciatore dell’Argentina in Italia, ha inaugurato così la mostra intitolata ‘Patagonica, paesaggi dalla fine del mondo’ al Museo di Roma in Trastevere: è il ciclo di scatti in cui Luca Bragalli offre in bianco e nero, e in alta definizione, la sua raffinata interpretazione dello spettacolo della natura nel parco nazionale  “Los Glaciares”, tra Ushuaia ed il Canale di Beagle nella Terra del Fuoco.

«Qui il governo ottiene la sostenibilità – ha spiegato l’ambasciatore – con un controllo rigoroso sulle infrastrutture e sullo sviluppo ricettivo, che negli ultimi 30 anni è stato importante. E non ci sono alberghi nei nostri parchi nazionali, con la sola eccezione di uno Sheraton al limite di Iguaçu». Così la Terra del Fuoco si presenta grande meta per un viaggio di valore, tr l’altro con una buona offerta di collegamenti aerei: «Comunque  – sottolinea Vanesa Di Martino Creide, dell’ufficio di promozione del turismo dell’ambasciata  – è un viaggio di almeno 15 giorni in pacchetti quotati intorno ai 5mila euro, per assaporare un paese splendido che è anche il più italiano di tutto il Sudamerica, con metà della popolazione di origine italiana». Prosegue nel frattempo l’attività culturale e di promozione dell’ambasciata «e tra breve contiamo di rilanciare anche il nostro programma di e-learning per le agenzie» annuncia Vanesa.

AddThis Sharing Buttons
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s