IL RESTAURO ITALIANO ALL’UNIVERSITÀ DI LA PLATA

22laplata

IL RESTAURO ITALIANO ALL’UNIVERSITÀ DI LA PLATA

LA PLATA\ aise\ – Oggi, 23 giugno, alle 18, presso la Facultad de Bellas Artes de la Universidad Nacional de La Plata (UNLP), si terrà la conferenza “Aportes de la tecnología e innovación científica italiana a la conservación del patrimonio arquitectónico y artístico”.
Interverranno Alessandro Zanini e Andrea Griletto, rispettivamente Presidente e Direttore dell’Associazione Italiana per il Restauro Architettonico, Artistico, Urbano (ASSORESTAURO).
ASSORESTAURO è la prima associazione italiana tra i produttori di materiali, attrezzature e tecnologie e i fornitori di servizi e imprese specializzate nata per rappresentare il comparto del restauro e della conservazione del patrimonio materiale sia a livello nazionale sia a livello internazionale ed è un punto di riferimento per chi voglia affacciarsi al mondo della conservazione italiana, intesa nel modo più ampio possibile, come sintesi delle svariate discipline che in esso convergono.
La conferenza – che rientra nell’ambito dell’Anno dell’Italia in America Latina – è organizzata dalConsolato d’Italia in collaborazione con Agenzia Ice e la Facultad de Bellas Artes de la Universidad Nacional de La Plata (UNLP).
Per partecipare alla conferenza occorre inviare una emial all’indirizzo areamuseo@fba.unlp.edu.ar. (aise) 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s