IL MADE IN ITALY PROTAGONISTA SU RAI ITALIA CON LE NUOVE PUNTATE DI “CAMERA CON VISTA”

IL MADE IN ITALY PROTAGONISTA SU RAI ITALIA CON LE NUOVE PUNTATE DI "CAMERA CON VISTA"

 

ROMA\ aise\ – Continuano su Rai Italia gli appuntamenti quotidiani con il “Made in Italy“. Nelle prossime puntate di “Camera con vista” come sempre filmati, servizi, documentari (realizzati anche grazie ai materiali delle Teche Rai) per raccontare e valorizzare un territorio, una città, un borgo italiano, oppure una tradizione locale, un itinerario gastronomico, culturale, naturalistico, oppure ancora un’opera d’arte, un monumento architettonico, un installazione di arte contemporanea, un prodotto di design.
Lunedì 29 agosto | Arte. Museo egizio di Torino
Camera con vista ci porta dietro le quinte del Museo Egizio di Torino, luogo dedicato esclusivamente all’arte e alla cultura dell’Egitto antico. Completamente ristrutturato e ampliato con i suoi 10.000 metri quadri espositivi è il secondo museo di antichità egizie più importante al mondo.
Martedì 30 agosto | Dinastie: Colla
La compagnia di Gianni e Cosetta Colla è un ramo di una delle famiglie più importanti della tradizione marionettistica italiana. Una tradizione che parte dai primi dell’ottocento tramandata da due secoli di generazioni. Oggi l’evoluzione ha portato alla doppia rappresentazione: gli attori presenti sul palco, che dialogano con le marionette.
Mercoledì 31 agosto| Biografie. Fumettology: Hugo Pratt
Oggi parliamo di Hugo Pratt, che ha elevato il graphic novel al rango di letteratura disegnata. Le sue tavole vengono esposte nei musei più prestigiosi del mondo. Ha vissuto in Italia, Argentina, Inghilterra, Francia e Svizzera. Il suo personaggio più celebre èCorto Maltese, quel marinaio romantico sospeso tra cinismo, lealtà e smania d’avventura.
Giovedì 1 settembre | Paesaggi itineranti. Italia Nascosta
Partendo dalle cime delle Dolomiti, tra la maestà delle pale di San Martino, la Val di Fiemme e la Val di Fassa. Insomma un viaggio alla scoperta dell’Italia nascosta.
Venerdì 2 settembre | Spettacolo. Le quattro stagioni di Vivaldi: l’autunno e l’inverno.
Lampi, tuoni, mosche, latrati di cani, foglie fruscianti e il canto degli uccelli. Un’infinità di suoni inseriti nelle Quattro stagioni di Vivaldi interpretate dall’Orchestra dei giovani talenti italiani, alla presenza di uno straordinario musicista: il Maestro Uto Ughi. Questa settimana le ultime due stagioni di Vivaldi: L’autunno e L’inverno.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto da lunedì a venerdì ore 14.30; Buenos Aires da lunedì a venerdì ore 15.30
Rai Italia 2 (Asia-Australia): Pechino/Perth da lunedì a venerdì ore 13.15; Sydney da lunedì a venerdì ore 15.15
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg da lunedì a venerdì ore 13.30. (aise) 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s