I nuovi contratti di Leonardo-Finmeccanica in Sud America

I nuovi contratti di Leonardo-Finmeccanica in Sud America
1 SETTEMBRE 2016

Gli ordini per cinque elictteri da tre diversi clienti tra Argentina e Venezuela: coinvolti AW169 e GrandNew

Nuovi accordi in Sud America per Leonardo-Finmeccanica. La compagnia ha annunciato oggi, 1 settembre, la vendita di cinque elicotteri per trasporto corporate a tre diversi clienti. I contratti comprendono un AgustaWestland AW169 e due GrandNew in Argentina e due GrandNew in Venezuela. Tutte le macchine saranno consegnate entro la fine dell’anno.

“I modelli AW169, di più recente certificazione, e GrandNew si dimostrano in grado di soddisfare gli specifici requisiti dei clienti sudamericani grazie alla silenziosità e al comfort in cabina, alle elevate prestazioni e alle innovative caratteristiche di sicurezza”, si legge nella nota diramata da Leonardo-Finmeccanica.

Con la certificazione arrivata poco più di un anno fa, l’AW169, di recentesbarcato in Italia, è tra gli elicotteri del momento. Le sue principali novità riguardano lo spazio in cabina (l’elicottero può accogliere fino a un massimo di dieci passeggeri), nei propulsori Pratt&Whitney PW210A e nell’adozione di un’APU, un’Auxiliary Power Unit che consente di utilizzare gli apparati elettrici di bordo (compresi gli aeromedicali, nel caso di allestimento HEMS) anche a rotore fermo. L’elicottero è inoltre il primo della sua categoria ad essere dotato di carrello elettrico retrattile.

Questi ordini accrescono la presenza degli elicotteri di Leonardo in Sud America dove sonoattualmente in servizio oltre 250 mezzi, tra AW119,AW109 e AW139.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s